Un laboratorio specializzato per

recuperare i tuoi dati

Recupero dati hard disk

Recuperiamo dati da ogni tipologia di hard disk, interni ed esterni, di notebook e desktop. Interveniamo su ogni tipo di danno fisico: testine danneggiate, settori danneggiati, scheda elettronica, firmware corrotto.

Il nostro servizio di recupero dati supporta ogni standard di hdd: ide, sas, sata e scsi. Interveniamo su hdd obsoleti da 2Gb fino ai recenti hard disk di ultima generazione.

Un classico, è il disco esterno di back up che accidentalmente casca o viene rimosso erroneamente. Se sentite rumori o se non avete accesso al disco sconsigliamo di utilizzarlo ulteriormente.

Un disco fisso si può danneggiare improvvisamente a causa della sua obsolescenza e non aver mai dato segni di cedimento. Come anche un disco di recente fattura potrebbe guastarsi a causa di difetti di fabbricazione. Qualunque sia il problema saremo pronti ad intervenire per tentare il recupero dei vostri dati.

 

Recupero dati raid

I nostri laboratori sono equipaggiati per poter assistere tutte le tipologie di raid (0, 1, 3, 4, 5, 6 e rispettive varianti). Solitamente una corruzione dell’array avviene quando uno o più dischi del raid vengono a mancare. Consigliamo di non intraprendere alcuna operazione per non peggiorare la situazione.

Consigliamo vivamente di numerare i dischi sui loro slot prima di estrarli, per non confonderne il loro ordine. Numerarli direttamente anche sui dischi una volta estratti. Consigliamo di non seguire le procedure indicate dai call center delle case madri, i quali puntano a far ripartire il raid, e non al recupero dei dati persi.

Interveniamo su ogni server con sistemi windows o linux. Forniamo il nostro servizio di recupero dati su tutte le tipologie di nas, anche con sistema proprietario.

Gli ingegneri non appena riceveranno i dischi in questione andranno a tentare di creare un immagine clone di ogni disco, per quelli danneggiati andremo ad effettuare gli interventi di ripristino. Dopodichè provvederemo a lavorare sulle immagini create per il ripristino della configurazione originale del raid in questione.

Contattateci prima di intraprendere operazioni che potrebbero compromettere irrimediabilmente il recupero dei vostri dati.

 

Recupero dati ssd

I dischi allo stato solido stanno diventando sempre più diffusi, grazie anche al costo di mercato più accessibile. Di conseguenza la percentuale di richiesta di recupero dati è aumentata notevolmente.

Sicuramente sono meno vulnerabili a danni da urto rispetto ai classici hard disk, ma non sono immuni da improvvisi malfunzionamenti e/o perdita di dati. Un problema comune è la corruzione del controller dell’ssd, che rende completamente inaccessibili i dati. 

I dati sono memorizzati sulle Nand memory, di conseguenza il procedimento di recupero prevederà la rimozione di tutti i chip per poi esser letti da particolari strumentazioni. Ci possono inoltre esser danni elettrici, causati da sbalzi di tensione che potrebbero aver causato problemi a componenti sul circuito stampato.

Il team di Sicurezza Digitale è equipaggiato per poter far fronte a ogni tipologia di guasti al tuo ssd. Contattaci per maggiori informazioni.

Recupero dati smartphone

Fornisci marca e modello, tipo di problema e dati da recuperare e provvederemo a fornirti maggiori chiarimenti.

Recupero dati usb drive e micro sd

Recupero dati flash

L’utilizzo di dispositivi quali chiavette usb, micro sd e memory flash è diventato veramente massivo. L’esponenzialità della loro capacità e nelle dimensioni ne permette un uso dirompente. Purtroppo però le cause di perdita dei dati possono esser molteplici.

Noi di Sicurezza Digitale abbiamo strutturato un Team altamente qualificato per poter far fronte all’enorme richiesta di recupero dati da dispositivi flash.

Il recupero dati da chiavette usb è simile al procedimento di recupero dei dischi allo stato solido, in quanto si tratta di poter accedere alla memoria nand del dispositivo per poter poi recuperare i dati. Mentre su altri dispositivi monolitici tipo micro sd e flash memory il processo di recupero è completamente diverso.

Nei dispositivi monolitici (micro sd/flash) qualora vi sia un danno hardware si dovrà intervenire in maniera chirurgica a basso livello sui circuiti stampati. 

Siamo attrezzati per ogni richiesta, quindi se hai necessità di maggiori informazioni contattaci con il form on line.